Biglietti da Visita Esempi Originali e Creativi

Biglietti da Visita Esempi Originali e Creativi

Esempi, consigli ed idee per creare i tuoi biglietti da visita e presentarti in
modo creativo e soprattutto efficace!

 

Fin da prima che esistesse internet la base dell’immagine coordinata per una attività commerciale è costituita dalla triade: biglietto da visita + carta intestata + busta.

In particolare il biglietto da visita rappresenta uno tra gli strumenti di comunicazione più importanti, in quanto contribuisce a “scattare una prima fotografia mentale” del soggetto (e della società) che ce lo ha consegnato.

L’unico elemento che può trasformare il tuo biglietto da visita in un oggetto unico e comunicare il tuo brand è il grado di originalità e distinguibilità che riesci a dargli.

Se vuoi che il tuo biglietto da visita sia pratico e soprattutto efficace, allora devi assolutamente rispettare queste 3 semplici regole.

Regola Numero 1: – Deve Essere Della Giusta Dimensione

dimensione-biglietti-da-visita

La prima regola consiste nelle dimensioni, che devono essere ridotte o comunque rapportate allo standard.

Questo per un semplice motivo: partiamo dal presupposto che le misure standard di un biglietto da visita sono 85mm.x55mm (rettangolari) o 55x55mm. se scegli un biglietto quadrato.

I portafogli e portatessere sono realizzati sulla base di tali misure standard, pertanto ti suggerisco di non realizzare biglietti da visita grandi, perchè chi li riceve non saprebbe dove metterli nel portafogli.

Regola Numero 2 – Deve Essere Originale

biglietti-da-visita-wow

Il tuo biglietto da visita deve rappresentarti, aiutarti a farti conoscere o vendere e per farlo deve spiccare nella miriade di altri messaggi e contatti.

Ed è molto più probabile che ciò accada nel caso in cui sia studiato pensando fuori dagli schemi.

Regola Numero 3 – Deve Essere Utile

biglietti-da-visita-utili

L’ultima regola è legata all’utilità stessa del biglietto da visita: deve far si che tu venga ricordato e soprattutto contattato!

La business card deve riportare il maggior numero di recapiti o, ancor meglio, tutti i modi per entrare in contatto con te.

Se prima bastava specificare nome, cognome e recapito telefonico, oramai è necessario diversificare ed aggiungere il sito internet e altri link utili come per esempio i social network attraverso un semplice QR Code.

Esempi di Biglietti da Visita Originali e Creativi

Per darti qualche idea, qui di seguito trovi alcuni dei biglietti da visita più originali da cui prendere ispirazione.

Ramesh-Sharma

Ramesh Sharma cura le riconciliazioni familiari, ed ha pensato bene di adottare biglietti da visita strappati rammendati con il nastro adesivo.

James -Mahon,

James A.W. Mahon, al contrario, è un avvocato divorzista, ed il suo biglietto da visita è fustellato e strappabile a metà.

Brothers-Landscaping-Turf-Business-Card

Brother’s Landscaping è un gruppo di giardinieri che ha deciso di realizzare il proprio biglietto da visita su erba artificiale, addirittura arrotolabile, a ricordare i tappeti di erba.

o-CHEESE-GRATER-BUSINESS-CARD-facebook

Bon Vivant, un negozio di formaggi, ha fatto il botto con un biglietto da visita trasformabile in una grattugia per formaggio.

lube-card

L’autofficina Mr. Lube ha deciso di comunicare il concetto di servizio dimostrando che rivolgendoti a loro puoi finalmente liberarti della fastidiosissima spia che segnala il cambio olio!

bentply

Altro esempio di biglietto da visita originale e creativo, viene da Bentply, un negozio nel centro di Londra specializzato in mobili vintage.

bart-business-card

Un fitness trainer ha creato questo biglietto da visita che esmplifica quello che l’allenatore sa fare meglio: ovvero far perdere peso ai clienti!

Distinguiti Dalla Massa! Stampa Biglietti da Visita su Supporti Originali

65

La comune carta opaca non è il solo materiale su cui puoi stampare il tuo biglietto da visita.

Se ti guardi in giro o pensi al campo in cui lavori, potrai scoprire qualche altro materiale interessante su cui stampare i tuoi biglietti da visita.

Scoprirai ad esempio che è possibile stampare il tuo biglietto da visita su carte speciali, verniciate, gommate e soffici al tatto, e non solo.

È possibile stampare biglietti da visita sui materiali più diversi come: tessuto, carta abrasiva, plastica, metallo.

Oppure aggiungere particolari originali quali per esempio cuciture, inserti, fustellature e tagli tratteggiati.

Infine stampare direttamente i biglietti da visita su articoli di uso comune riconducibili alla natura del tuo lavoro.

Usa i Plettri Personalizzati Come Biglietto da Visita!

Se vuoi realizzare qualcosa di davvero unico ed originale, trasforma i normali plettri da chitarra in veri e propri biglietti da visita da dare alle persone che incontri per far si che si ricordino di te e della tua attività.

Stampare plettri personalizzati da utilizzare come biglietto da visita è indicato per:

Musicisti, gruppi musicali, scuole di musica, negozi di cd e vinili, negozi di strumenti musicali, case discografiche, studi di registrazione, ma anche per festival musicali, associazioni, sale prova, locali con musica dal vivo e addirittura per studi di avvocati specializzati in diritto del copyright musicale.

// CALL TO ACTION FINALE // ?>

Cosa aspetti?

PlettriPersonalizzati.it è il Primo Servizio Italiano per la Stampa Professionale di Plettri Personalizzati con il Tuo Logo.
Assistenza Grafica a Spedizioni sono sempre Gratis

// END OF CALL TO ACTION FINALE // ?>